Trattamenti naturisti alle Terme de Spa in Belgio famose nel mondo
Nella città termale per eccellenza, trattamenti naturisti per ritrovare pace e armonia
Uno stabilimento unico circondato dalla natura, arroccato in cima a una collina che domina la città e immerso come un gioiello in mezzo al verde e in un autentico habitat naturale, che è la fonte delle acque termali portanti di Spa. Siamo alle Thermes de Spa, in Belgio, una struttura completa che unisce la tradizione delle terapie termali alla nozione di piacere, comfort, tranquillità, compagnia; dai bagni di acqua minerale a 33 ° che sgorga dalla sorgente naturale Clementine, ai bagni di vapore negli hammam, dai bagni di calore secco nel saune tradizionali o naturiste, ai giochi d'acqua negli 800 m² di piscine coperte e scoperte, tutto è pensato per coccolare e far rigenerare gli ospiti della Spa.
IL TRATTAMENTO. La filosofia di benessere delle Thermes de Spa tiene in grande considerazione il naturismo, che ha le sue origini legate alla salute. Ecco perché propone un’ampia zona naturista composta da una sauna panoramica, un hammam, una vasca idromassaggio a 36 °, un bagno caldo a 38 °, un bagno freddo a 20 ° e 3 bagni per i piedi. La pratica della sauna è il trattamento più benefico a livello muscolare e articolare per eliminare le tossine e per rilassarsi. È possibile partecipare a 1 o 2 sessioni da 5 a 15 minuti, seguite da una doccia fresca stimolante. È importante riposare a sufficienza tra 2 sessioni; puoi sederti o sdraiarti per qualche minuto.
L’ESPERTO. I dottori del passato erano soliti riferirsi alla natura onnipotente. Già al tempo degli antichi romani, le fonti d'acqua erano venerate come luoghi di culto. Trovare il contatto diretto con gli elementi stimola virtù fisiche, poiché il corpo è libero nella natura, ma ha anche virtù sociali: l'armonia risultante creerebbe una sorta di società ideale senza pregiudizi.
I DINTORNI. L’affascinante comune belga di Spa si trova a circa 35 km a sudest di Liegi e storicamente e ha dato il nome alle terme e ai centri benessere in tutto il mondo. Questa città vallone è infatti celebre per le numerose sorgenti termali calde, da cui il suo nome SPA, già acronimo della frase latina “salus per aquae”, la salute attraverso l’acqua. Ma la "Perla delle Ardenne" offre anche un meraviglioso centro storico da visitare assolutamente, che vanta splendidi edifici neoclassici. Qui sorge anche il primo casinò al mondo, costruito a partire dal 1763. Da non perdere anche l’Eglise Saint Remacle, costruita nel 1885, che segue gli stilemi del neoromanico e l’insolito Museo della Lavanderia che si sviluppa lungo 25 sale e ripercorre l’evoluzione delle tecniche di lavaggio dall’antichità ai giorni nostri.
INFORMAZIONI
Thermes de Spa
Colline d’Annette et Lubin
4900 Spa Belgique
T. +32 (0) 87 77 25 60
Fonte: turismo.it - Autore: Daniela Raspa