Tu sei qui

Wallywood, si gira!

Dedicato tanto al grande pubblico quanto agli appassionati di film, "Wallywood" è un'applicazione gratuita per scoprire tutti i luoghi dei film girati in Vallonia. Disponibile su IOS e Android, è esclusivamente destinato ai lungometraggi e verrà ufficialmente lanciato durante il weekend dell'evento "Wallywood on Tour(ne)" il 27 e 28 aprile 2019.

In tale occasione verranno proposte varie attività nei quattro angoli della Vallonia, in particolare sei veri falsi film in cui l'uomo della strada può rispondere ai suoi attori preferiti previa semplice iscrizione. Avrete l'opportunità, per esempio, di rispondere a Benoît Poelvoorde! Naturalmente, i veri attori non saranno presenti, ma saranno aggiunti in postproduzione per dare l'illusione perfetta che ti rispondano.

Quasi vent'anni dopo la creazione di Wallimage, sulla scia della Palma d'oro ricevuta nel 1999 dai fratelli Dardenne per il film "Rosetta", questo fondo d’investimenti regionale ha continuato a promuovere l’audiovisivo in Vallonia. Delle 400 produzioni così finanziate dal 2000, 195 sono state girate in tutto o in parte in Vallonia. Ed è proprio questa ricchezza che l'app Wallywood vuole valorizzare.