
Il 18 marzo alle 18.00 all'Institut français di Milano l'autore rivelazione Philippe Boxho incontrerà il pubblico e presenterà l'edizione italiana del suo primo libro La parola ai morti. Indagini di un medico legale (Ponte alle Grazie, 2024).
incontro in francese con traduzione
Ingresso gratuito con Prenotazione consigliata su mediateca-milano@institutfrancais.it
Philippe Boxho è un medico legale e criminologo belga, nato a Liegi. Noto per la sua lunga carriera come professore di medicina legale e direttore dell’Istituto di medicina legale dell’Università di Liegi, ha guadagnato un vero e proprio successo internazionale come autore di libri. Les morts ont la parole, il suo libro d’esordio, è stato acquistato da venti editori internazionali e le sue vendite complessive in lingua francese hanno raggiunto un milione di copie.
Partendo dai casi reali di autopsie e dalle loro storie l'interesse verso Boxho è cresciuto enormemente negli ultimi anni, diventando presto un personaggio pubblico con le emissioni di Legend di Guillaume Pley su YouTube.
Linked documents
Articoli collegati
Related articles

Milano Art Week - Rassegna RIGORE E FASCINO: IL CINEMA DI CHANTAL AKERMAN

Philippe Boxho a Milano il 18 marzo 2025

International Spring School - INNOVAZIONE PER SISTEMI ALIMENTARI SOSTENIBILI Modellare il futuro della nutrizione e della salute
