Tu sei qui

Thomas Gunzig in tour in Italia

Copyright © 2020 Marcos y Marcos, All rights reserved.
Copyright © 2020 Marcos y Marcos, All rights reserved.

Dal 18 al 23 settembre, Thomas Gunzig, già amato in Italia per Feel good e Dio esiste e vive a Bruxelles sarà in tour in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo: IL SANGUE DELLE BESTIE.

In libreria dal 14 settembre e con la traduzione di Francesco Bruno, l'ultimo lavoro di Gunzig è edito in Italia da Marcos y Marcos. Per presentare il suo nuovo lavoro l'autore sarà presente in diverse città.

Queste le tappe del suo tour:

 

18 settembre - ore 17

Pordenonelegge
Pordenone - Auditorium Istituto Vendramini

Via Beata Elisabetta Vendramini, 2
Introduce Alessandra Tedesco

 

19 settembre - ore 18.30

Vittorio Veneto
Libreria Il Viale

https://www.facebook.com/events/420071800136714/?ref=newsfeed

 

20 settembre - ore 18.30

Mestre
Corte della Portineria di Quartiere

organizzato da Il Giralibri

 

21 settembre - ore 21.00

Milano
Teatro Franco Parenti
Sala Café Rouge

con Marco Ardemagni
Biglietto TFP cortesia: 3,50 euro info e prenotazioni www.teatrofrancoparenti.it

https://www.facebook.com/events/815583006264602/?ref=newsfeed

 

22 settembre - ore 18.30

Torino
Gunzig esiste e viene a Binaria
Libreria Binaria
con Natalia Ceravolo
ore 19.45 cena su prenotazione

 

THOMAS GUNZIG
IL SANGUE DELLE BESTIE

Dal geniale sceneggiatore di “Dio esiste e vive a Bruxelles” e autore di “Feel good”, un nuovo romanzo che affronta le insidie tragicomiche della contemporaneità.
Con tanta palestra, proteine e forza di volontà, Tom si è costruito un corpo niente male. Ma la sua vita, a cinquant’anni suonati, gli sembra scivolata via.
Non aiutano il figlio rancoroso che torna a casa perché ha rotto con la fidanzata, il vecchio padre malandato che pontifica sul suo passato eroico, la moglie che gli regala un test del DNA per il suo compleanno...
A scuoterlo, lo spettacolo insopportabile di una donna maltrattata per la strada. Tom scatta in suo aiuto, la strappa dalle grinfie di un uomo violento. La sconosciuta però non lo ringrazia, e rivendica un’identità a dir poco fluida: sostiene di non essere una donna ma una vacca geneticamente modificata. Nome in codice, N7a.
Non è semplice accoglierla in famiglia, con il suo aspetto da attrice porno e il suo desiderio di erba fresca e di tinozze d’acqua. L’uomo violento, poi, non è affatto disposto a rinunciare alla sua donna-vacca,
fresca di laboratorio.
Per convincere N7a a ribellarsi, Tom deve acchiappare la vita per la coda e giocarsi tutto. Questo incontro paradossale ha la forza di scuotere Tom dal suo torpore, facendogli ritrovare sé stesso e il suo ruolo nel mondo.

 

THOMAS GUNZIG
Suo nonno è morto a Mauthausen; suo padre è nato in una Brigata internazionale durante la guerra di Spagna, è stato prigioniero sotto Stalin in Polonia ed è diventato un fisico e cosmologo di fama mondiale.
Thomas è nato e cresciuto a Bruxelles, dove ha fatto il libraio per dieci anni.
Si è dedicato poi all’insegnamento della letteratura e ha trasformato la sua passione di scrivere in una professione. Si narra che per riscattare i diritti su una raccolta di racconti abbia sfidato e sconfitto il suo primo editore in un incontro di karate, nel bel mezzo della Fiera del libro di Bruxelles, nel 2008. Ora vive a Parigi e scrive anche per il cinema, il teatro, la radio e i cartoni animati. Con i suoi romanzi e racconti ha vinto molti premi letterari prestigiosi.
 

 

 

Articles liés